Spot

Gli spot sono vari e molto diversi nel suo genere, si passa da un livello medio basso con spiagge molto ampie fino a spot radicali con partenza dalle rocce con spiagge quasi inesistenti.

Nel nord di Fuerteventura troverete le più varie condizioni per il vostro sport. La grande scelta di spots permette di trovare quello giusto per ogni grado di capacità. Questi sono alcuni degli spot più suggestivi del nord:

 

-FLAG BEACH offre buone condizioni “allraund” e moderate condizioni wave. L’aliseo soffia di solito sideschore da sinistra, grazie ai reef laterali si può trovare acqua piatta per i primi 200 metri e a largo si possono creare onde fino a 2 metri

 

-GLASS BEACH ( el burro) qui il vento è spesso nord-ovest con onde fino a 4 metri, ottimo per imparare a surfare. Le onde grosse si creano solo sulla punta di glass beach permettendo di uscire con acqua piatta e poi bolinare per andarle a prendere.

 

-COTILLO,SCHOOTING GALLERY,ROCHY POINT in uno o l’altro di questi spot si possono trovare quasi sempre condizioni wave perfette con vento sideschore.

Il nostro centro vi offrirà la possibilità di praticare kitesurf anche in altri spot posti nel sud dell’isola grazie ai nostri mezzi di trasporto. Gli spot più belli del sud sono SOTAVENTO e COFETE.